SIMONA LEVI

Simona Levi

È nata il 5 giugno 1974.
Grazie ad una borsa di studio, ha frequentato la Sheffield Hallam University (U.K.) e l'Università degli Studi di Milano, ove si è laureata in Giurisprudenza, indirizzo forense, presso la Cattedra di Diritto internazionale con la votazione finale di 110/110 e lode.
È iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano dal 9 gennaio 2003.



ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Dopo la Laurea ha svolto la pratica professionale presso alcuni primari Studi milanesi, conseguendo una significativa esperienza nell'ambito del contenzioso civile, specificamente nell'area del Diritto della Distribuzione Commerciale, del Diritto Internazionale e del Diritto di Famiglia.
Nel 2002 ha lavorato presso il dipartimento societario dello Studio di Solicitors Amhurst Brown Colombotti di Londra, ove ha svolto attività di consulenza in materia di Diritto della Distribuzione Commerciale e di Diritto Internazionale.
2006 Socio fondatore dello STUDIO LEVI - BATTISTINI.
È la professionista di riferimento per le questioni di Diritto Internazionale, di Diritto della Distribuzione Commerciale e di Diritto di Famiglia.
È accreditata presso il Consolato portoghese a Milano.






NICOLA BATTISTINI

Nicola Battistini

È nato il 23 agosto 1971.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, indirizzo per giuristi d'impresa, presso l'Università degli Studi di Milano, Cattedra di Diritto commerciale, con la votazione finale di 110/110 e lode.
È iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 9 ottobre 2003.
Nell'a.a. 2003/2004 ha vinto il corso del Dottorato di ricerca in Diritto commerciale presso l'Università degli Studi di Brescia, XIX ciclo.


ATTIVITÀ PROFESSIONALE
2006 Socio fondatore dello STUDIO LEVI - BATTISTINI.
2003 Socio fondatore dello Studio MACCABRUNI AND PARTNERS, avvocati e commercialisti.
Nell'ambito della propria attività professionale si è sempre occupato di temi relativi al diritto civile in genere - e al diritto societario, bancario, fallimentare e assicurativo in particolare - sia sotto il profilo contenzioso, sia sotto quello dell'attività di consulenza.

ATTIVITÀ DIDATTICA
È stato professore a contratto dall'a.a. 2005/2006 fino all'a.a. 2008/2009 dell'insegnamento di Elementi di diritto delle imprese presso l'Università degli Studi dell’Insubria, Facoltà di Giurisprudenza, sede di Como, Scienze dei Servizi Giuridici per Giuristi di Impresa e della Pubblica Amministrazione.
È stato professore a contratto per l'a.a. 2005/2006 dell'insegnamento di Diritto commerciale per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano.

ATTIVITÀ SCIENTIFICA
Nota pubblicata sulla rivista Giurisprudenza Commerciale, 2005, II, p. 666, a due provvedimenti del Tribunale di Padova e del Tribunale di Milano sul tema della revoca giudiziale per giusta causa dell'amministratore unico accomandatario in una s.a.s. e nomina di un amministratore giudiziario.
Coautore con F.F. Maccabruni e L. Azzariti del Manuale pratico di Diritto commerciale, 2000, Cedam.