Simona Levi
Nata il 5 giugno 1974.
Dopo la maturità classica ha frequentato l’Università degli Studi di Milano (indirizzo forense) e la Sheffield Hallam University (U.K.), acquisendo la padronanza della lingua inglese e una conoscenza di base del sistema giuridico britannico di common law.
Ha conseguito la laurea in data 29 giugno 1998 con una tesi in diritto internazionale con la votazione di 110/110 e lode.
È iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano dal 9 gennaio 2003 e all’Albo degli Avvocati Cassazionisti dal 25 maggio 2015.
Dopo l’iscrizione all’Albo ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione in diritto internazionale, diritto di famiglia, diritto internazionale della famiglia e contrattualistica internazionale.
Fluente in inglese (CAE University of Cambridge, 1997; Legal English Course, 2001), ha una conoscenza di base della lingua francese, sia scritta che parlata.
Sposata, con due figlie, ama la natura, i cani e l’equitazione.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Ha svolto la pratica professionale presso alcuni primari Studi legali milanesi, conseguendo una significativa esperienza nell'ambito del contenzioso civile, specificamente nell'area del diritto della distribuzione commerciale, del diritto internazionale e del diritto di famiglia.
Dopo una costruttiva esperienza lavorativa presso uno Studio londinese di St. James (Piccadilly), è rientrata in Italia e nel 2006 ha fondato, insieme al marito Nicola Battistini, lo Studio Levi - Battistini.
Da sempre appassionata di diritto internazionale è la professionista di riferimento per il contenzioso (domestico e internazionale), il diritto di famiglia (domestico e cross border), il diritto della distribuzione commerciale e la contrattualistica internazionale.
Da oltre 10 anni è professionista di riferimento di AIGES (Agenzia Italiana Genitori Separati) per il territorio milanese.